Tutte le Notizie


Le Notizie per categoria

Edizione n.1 - febbraio 2010

edizione n. 1 - febbraio 2010

Leggi o scarica il Giornale in pdf

Link consigliati

logo comune di trapani

Camera di Commercio TP

logo Privincia di Trapani

logo Regione sicilia

logo Motorizzazione Civile

logo IACP - Trapani

logo System Advanced- Trapani

 

 

In evidenza

50° Anniversario casartigiani

linea diretta

Enti Collegati

Ente Assistenza sociale Artigiani

Centro Assistenza fiscale

Casartigiani FIDI

Federazione Nazionale Pensionati Artigiani

Sna-Sindacato Nazionale Autotrasporti

Link consigliati

logo casartigiani nazionale

logo casartigiani palermo

logo casartigiani Siracusa

logo INPS

logo INAIL

logo Fondartigianato

logo EBAS Sicilia

logo A.S.I. Trapani

logo Artigiancassa



Leggi la notizia


Notizia FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE NUOVE IMPRESE

[ del 20-02-2015 ] scritto da MATO

 

PROGETTO SMART E START ITALIA

L’U.P.I.A.-CASARTIGIANI FORNIRA’ ASSISTENZA E CONSULENZA AI GIOVANI IMPRENDITORI  PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI AGEVOLATI TRAMITE IL PROPRIO SPORTELLO "ARTIGIANCASSA POINT"


il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha avviato l’iniziativa Smart & Start Italia, consiste in un apposito regime di aiuto, finalizzato a sostenere la nascita e la crescita delle start up innovative in tutto il territorio nazionale.

Il MISE ha stanziato 250 milioni di euro. L’aiuto consiste in un finanziamento a tasso zero a copertura dell’80% della spesa ammissibile. I progetti possono essere presentati sia da soggetti che ancora non hanno avviato attività d’impresa, sia da imprese innovative con meno di 48 mesi di vita. Il 20% del finanziamen può diventare fondo perduto in presenza di programmi realizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel Territorio del cratere aquilano.

Artigiancassa, forte dell’esperienza maturata nel settore, si è inserita nell’iniziativa predisponendo un’offerta di prodotto e servizi, in grado di aiutare le start up innovative a sfruttare al meglio questa opportunità.

La Banca ha istituito così, a livello centrale, un team ad hoc che, grazie alle sue competenze tecniche e specialistiche sul credito agevolato, fornirà alle imprese target un servizio di assistenza step by step per la formulazione del business plan, necessario alla presentazione della richiesta di agevolazione.

Da oggi, infatti, tramite lo sportello artigiancassa point dell’U.P.I.A.-CASARTIGIANI è possibile chiedere assistenza e consulenza desiderata.
Inoltre, per sostenere finanziariamente ed accompagnare ulteriormente le start up innovative lungo il loro percorso di sviluppo, Artigiancassa ha ideato il “Prestito Artigiancassa Smart&Start” caratterizzato da condizioni contrattuali esclusive e particolarmente vantaggiose per il cliente. Il prestito è destinato a finanziare la restante quota non soggetta ad agevolazione.


Certi che l’iniziativa in oggetto possa sempre piu’ accrescere la vostra fiducia e l’operativita’ con la nostra banca, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti. VI ASPETTIAMO tel.0923.20580.

Categoria : Notizie

Fonte :http://www.casartigianitrapani.it

 Invia ad un amicoInvia    StampaStampa 

 

Letta 958 volte        << Torna indietro